Evento finale e presentazione dei risultati di Doutdes

In data 11 dicembre 2020, attraverso l’ausilio della piattaforma Google Meet, il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Cagliari ha organizzato l’evento finale del progetto “DOUTDES: Trasferimento di tecnologie e competenze di Business Intelligence alle aziende dei settori innovativi e tradizionali” in modalità online (a causa delle restrizioni per il CoVID-19), in seminario congiunto con il progetto cluster Sardcoin.

L’evento ha avuto inizio alle ore 11.00 con i saluti e lo presentazione dei contenuti da parte dei responsabili scientifici dei due progetti, Prof. Salvatore Mario Carta e Prof. Michele Marchesi, e con i saluti generali da parte di Sardegna Ricerche, rappresentata dalla Dott.ssa Sabrina Orrù.

Il Dott. Sebastian A. Podda e il Dott. Massimiliano Mameli, hanno quindi rispettivamente presentato l’offerta che mette a disposizione Doutdes alle imprese, e i risultati del progetto, mentre a seguire, è stato presentato un caso studio da parte di Chiara Porru, Community Manager dell’impresa The Net Value. Una parte dell’evento è stata poi dedicata alla presentazione del progetto SardCoin.

E’ stato dato quindi spazio alle testimonianze da parte di imprese del cluster. Nella parte finale dell’evento si sono infatti tenuti tre interventi seminariali a cura di esperti del settore sul tema dei portali di supporto prima e post CoVID-19, con la coordinazione del Prof. Michele Marchesi.

I saluti finali e i ringraziamenti hanno chiuso l’evento alle ore 13.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *